Pillola blu: Il ritorno del Re e l’assalto ad Anthony Davis

24 punti, 14 rimbalzi e 9 assist in 40 minuti di gioco. La super prestazione di LeBron James dopo un’assenza di 17 partite, uno dei periodi di stop più lunghi della sua vita, regala ai Lakers una vittoria fondamentale nel derby contro i Clippers. Grazie alla W strappata sul parquet nemico, i Lakers si sono riportati ora ad una sola partita di distanza dall’ottavo posto occupato proprio dai Clippers. I Lakers si preparano per la seconda ed ultima trasferta nella Baia, tornando così sul luogo dove, a Natale si infortunò James.

Ma la partita più importante che stanno giocando i Lakers è un’altra.

Dopo la decisione di Davis di annunciare la rinuncia all’estensione contrattuale al massimo salariale con i New Orleans Pelicans, si è iniziato a discutere del futuro di uno dei più forti 5 giocatori al mondo. I Lakers e i Celtics sono le due franchigie che il mix migliore tra possibilità di vittoria nell’immediato futuro, potenzialità del mercato e asset a disposizione. Sebbene i Celtics abbiano a disposizione una quantità spropositata di giovani talenti e prime scelte da inserire nello scambio, Davis non sembrerebbe intenzionato a prolungare il suo contratto nemmeno con i verdi.

Il desiderio di Anthony Davis, allora, sembrerebbe quello di unirsi al Re a Los Angeles. Magic Johnson e Pelinka, il front office dei Lakers, sta però utilizzando la stessa strategia attuata nei casi Paul George e Kawhi Leonard: offrire al ribasso puntando sul desiderio del diretto interessato. In nessuno dei due casi, però, la tecnica ha funzionato. Mancano 5 giorni alla trade deadline. Se i Lakers vogliono per davvero Davis ora, forse farebbero meglio a cambiare approccio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...