Pillola blu: Il nuovo inizio dei Minnesota Timberwolves

L’immagine della serata è il rientro negli spogliatoi di Ryan Sanders, 32enne figlio del defunto Flip Saunders, nominato interim coach dopo il licenziamento di Tom Thibodeau.  Era la prima partita da head coach per il figlio dello storico allenatore dei T’Wolves ed è terminata con una vittoria inaspettata contro i lanciatissimi Oklahoma City Thunder.

L’ultimo (doppio) tiro di Westbrook: pessime scelte, peggiori esecuzioni

Thibodeau era sulla graticola da tempo per l’incapacità di gestire l’intera franchigia (era anche President of Basketball Operations) e nello sviluppare il talento giovane a disposizione, su tutti Karl-Anthony Towns e Andrew Wiggins. Curioso che la prima vittoria nel nuovo corso in Minnesota parta con una prestazione incredibile di Wiggins.

L’ala selezionata con la prima scelta assoluta nel 2014 è un giocatore che sta faticando a mostrare miglioramenti significativi e il suo contratto al massimo salariale () è diventato il simbolo della cattiva gestione dell’organizzazione. Solamente una stagione e mezza fa i T’Wolves sembravano essere arrivati al punto di svolta del proprio futuro. La trade con cui coach Thibs portava alla sua corte il pretoriano Jimmy Butler per LaVine, Dunn e la prima scelta 2017 (poi diventata Markkanen)  si è poi rivelata un fallimento, con il #23 scambiato a Philadelphia dopo una sua richiesta di essere scambiato.

In attesa che venga definito il prossimo head coach – si parla di Hoiberg, appena licenziato dai Chicago Bulls -, Minnesota si gode la W ottenuta sul difficile campo dei Thunder, che la innalza a sole due partite dall’ultimo posto utile per i playoff, al momento occupato dai Los Angeles Lakers.

Gli highlights della vittoria per 119-117 dei Minnesota Timberwolves

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...